Pakistan, gruppo armato attacca la Borsa di Karachi: almeno 10 morti

Security personnel surround the Stock Exchange Building after gunmen's attack in Karachi, Pakistan, Monday, June 29, 2020. Special police forces deployed to the scene of the attack and in a swift operation secured the building. (AP Photo/Fareed Khan)

Attentato alla borsa di Karachi, città portuale nel Sud del Pakistan. Almeno 10 in morti e sette feriti nell’azione del gruppo armato. Tra le vittime quattro agenti della sicurezza, un ufficiale di polizia e un civile. L’azione è stata rivendicata dai militanti del gruppo separatista Esercito di liberazione del Baluchistan, ha fatto sapere la Bbc.

“Tutti i quattro terroristi sono stati uccisi dalle forze di sicurezza”, ha confermato il capo della polizia della regione, Sharjeel Kharal. Le forze di polizia, secondo quanto riportato da Kharal, sono riuscite a impedire che il commando facesse una strage nell’edificio dopo aver attaccato l’ingresso della struttura dove erano iniziate le contrattazioni.

Al momento dell’attacco c’erano più di mille persone nella struttura. L’area è presidiata al momento dalle forze di sicurezza.