Ci sono volute circa quattro ore per domare le fiamme sprigionatesi all’interno del Palamaggiò, palazzetto dello sport presente a Castelmorrone, in provincia di Caserta, e fino a qualche tempo fa casa della Juve Caserta, la squadra di basket che in passato ha conquistato diversi trofei (negli anni Novanta) prima del recente fallimento, e riferimento per i concerti musicali.
Le fiamme si sono sviluppate nel tardo pomeriggio di domenica 13 giugno e hanno interessato una palestra e alcuni uffici amministrativi all’interno della palazzina adiacente il campo di basket del Palamaggiò. A lanciare l’allarme alcuni passanti preoccupati dal fumo che fuoriusciva dal retro della struttura. Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Caserta. La struttura, sottoposta a gestione commissariale, era vuota.
Al vaglio in queste ore le possibili cause che hanno provocato il rogo. Non si esclude la pista dolosa. Da una prima ricostruzione, infatti, sembrerebbe che la porta d’ingresso sarebbe stata forzata. Meno plausibile invece l’ipotesi legata a un corto circuito elettrico perché la struttura non è in funzione da tempo e mancano gli allacci alla rete elettrica.
