Palermo, Manfredi Borsellino dirigerà il commissariato di Mondello

Foto LaPresse - Guglielmo Mangiapane 18/07/15 Palermo ITALIA Cronaca Cerimonia di commemorazione in ricordo del giudice Paolo Borsellino e della sua scorta al tribunale di Palermo. Alla vigilia dell'anniversario dell'attentato al giudice Borsellino, assassinato in Via D'Amelio il 19 luglio 1992, l'Associazione nazionale magistrati ha voluto organizzare una cerimonia di commemorazione alla presenza del Presidente della Repubblica e Ministro dell'Interno, Angelino Alfano. Nella foto: Manfredi Borsellino, figlio di Paolo Borsellino Photo LaPresse - Guglielmo Mangiapane 18/07/15 Palermo ITALIA News Commemorative event in remembrance of Prosecutor Paolo Borsellino, killed by the mafia on July 19, 1992. In the pic: Manfredi Borsellino, Paolo Borsellino's son

Manfredi Borsellino dirigerà l’ufficio di Polizia di Mondello, a Palermo. Il figlio del magistrato Paolo, ucciso in via d’Amelio il 19 luglio 1992 da un’autobomba, ha lasciato dopo 11 anni la direzione del commissariato di Cefalù. La nomina è arrivata dal questore Renato Cortese e Borsellino si insedierà a partire da lunedì 25 maggio.

A Palermo Manfredi Borsellino ha già prestato servizio alla polizia postale, ai commissariati Oreto e Zisa. A Cefalù è stato impegnato nella lotta alla criminalità e in particolare sulla tutele delle spiagge, liberando pezzi di territorio da abusivi e speculatori. Il suo motto è: “Metterci la faccia”. A sostituirlo a Cefalù sarà il dottor Francesco Virga, attualmente portavoce della questura. Al vertice del commissariato di Corleone arriva invece Filippo Li Volsi, che assumerà la direzione dell’ufficio scorte.