Perde 35 euro e per giustificare l’accaduto, probabilmente agli occhi dei familiari, chiama i carabinieri e simula una rapina. E’ accaduto la scorsa notte nel comune di Casamicciola a Ischia dove un uomo è stato denunciato per procurato allarme. Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, l’uomo ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento di una pattuglia perché “ho subito una rapina”.
Dalla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, i militari hanno scoperto che nessuna rapina era stata perpetrata. L’uomo ha poi ammesso di aver inventato tutto per giustificare lo smarrimento di una piccola quantità di denaro contante.
Sempre a Casamicciola tre 20enni di Quarto (Napoli) sono stati denunciati per minaccia aggravata, danneggiamento e porto di armi. Nei pressi dell’ingresso di una discoteca, recentemente finita agli onori delle cronache dell’isola, si sono avvicinati ad un tassista e lo hanno minacciato con un coltello. Senza apparente motivo, con la stessa arma hanno forato uno degli pneumatici. I carabinieri li hanno identificati, rintracciati e denunciati.
