Arrestati tre giovani con l’accusa di omicidio preterintenzionale e rissa aggravata a Bastia Umbra, in provincia di Perugia. Un giovane, di Spoleto, di 24 anni è infatti stato ucciso nel parcheggio nei pressi di una discoteca. Secondo i primi rilievi sarebbe stato pestato e poi investito, forse più di una volta da un’automobile. Sul caso indagano i carabinieri.
I fatti nelle prime ore di Ferragosto. I giovani accusati sono residenti tra Bastia Umbra e Assisi. La vittima si chiamava Filippo Limini ed è morta dopo che due comitive di giovani si erano affrontati, verso le tre di notte nel parcheggio. Il 24enne spoletino era ancora a terra, sofferente per i calci e i pugni subiti, quando è stato investito da un’Opel Corsa in fuga, prima in retromarcia e poi forse una seconda volta. Era già morto quando è arrivata l’ambulanza.
Il 19enne alla guida dell’auto, nell’interrogatorio con il pm Paolo Abbritti, ha detto di non essersi accorto di aver investito la vittima. L’autopsia chiarirà le cause del decesso. Gli investigatori vaglieranno anche le immagini delle telecamere della zona.
