Stava passeggiando in via Nuova Bagnoli, nell’omonimo quartiere nella zona ovest di Napoli, quando è stata aggredita da un uomo che, per impossessarsi del suo cellulare, l’ha colpita con un pugno scaraventandola a terra.
Vittima una giovane ragazza che è stata prontamente soccorsa dai poliziotti del locale commissariato che proprio in quel momento si trovavano a passare in zona per il servizio di controllo del territorio durante l’emergenza coronavirus. Gli agenti hanno notato la scena e sono riusciti a bloccare l’aggressore che, alla vista della volante, aveva tentato la fuga gettando il cellulare scippato poco prima alla vittima.
Si tratta di un cittadino libico di 24 anni con precedenti di polizia ed irregolare sul territorio nazionale. Il giovane è stato arrestato per tentata rapina aggravata e lesioni personali. Inoltre, è stato sanzionato perché non ha rispettato la normativa finalizzata a garantire il rispetto delle misure urgenti per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid19.
