Di un valore di oltre  83 milioni di euro è la casa del golfista Tiger Woods, circondata da un campo da golf privato da oltre 15.000 metri quadrati e una pista da atletica, garantendo la privacy grazie ad alti alberi. Possiede inoltre una cantina dei vini.

Già venduta per 40 milioni di dollari, invece, è la casa di Tom Brady, quarterback della NFL. La casa di 1.150 metri quadrati si trova a Brooklyn, Massachusetts.

Il “Beckingham Palace” così soprannominata l’ex casa di campagna di David Beckham e la moglie Victoria Adams fu venduta nel 2015 per quasi 14 milioni, la coppia in seguito ne ha acquistata una nel centro di Londra per 33 milioni di euro. La nuova abitazione è composta da 15 stanze di cui 4 adibite a spa e sei bagni. C’è anche un giardino nascosto, raggiungibile solo attraverso un passaggio segreto.

Quotata intorno ai 28 milioni di euro è la casa dell’ex leggenda del baseball Barry Bonds il quale vive in una villa in stile italiano con marmi, trompe-l’oeil e pavimenti in pietra cotta. La casa oltre ad avere sette camere da letto e 13 bagni, ha una sala cinema da 12 posti, una palestra, una spa, una biblioteca ricoperta in legno intarsiato, un parco che comprende un anello da kart e anche una cucina all’aperto. In più nella proprietà ci sono anche due dependance per gli ospiti.

Vale all’incirca 19 milioni di euro, invece, la casa di Michael Jordan a Chicago. L’edificio comprende nove camere da letto, 15 bagni, tre garage (di cui uno da 14 posti auto), una stanza dei sigari e una palestra personale. All’esterno c’è una piscina con un’isola in erba vera, un campo da tennis e, immancabile, uno playground da basket. La leggenda Nba ha, all’interno della sua tenuta, anche un piccolo campo da golf.

Anna Kournikova ed Enrique Iglesias vivono in 1.850 metri quadrati (più parco) a Biscaine Bay, a un passo da Miami, in una zona in cui risiedono anche altri vip come Cher, Matt Damon e Ricky Martin. Anche loro possiedono piscina e una jacuzzi all’aperto ma la cosa che la contraddistingue rispetto alle altre case è il fatto che hanno un vero e proprio molo privato. Il prezzo è poco meno di 21 milioni di euro.

L’ex leggenda del tennis Pete Sampras vive a Lake Sherwood, California, in una casa da 16,6 milioni di euro di 1.200 metri quadrati. L’edificio comprende una palestra da poco meno di 200 metri quadri, sette camere da letto, 10 bagni, una sala colazione, un cinema, e una spa. Insolitamente, non è provvista di un campo da tennis.

L’ex leggenda del Manchester United Wayne Rooney oltre a una villa a Barbados e a un appartamento in Florida, nel 2019 ha comprato una villa nel Cheshire forse, per stare vicino ai suoi ex compagni di squadra Robin Van Persie e Rio Ferdinand. La villa è stata pagata circa 15 milioni di euro e possiede un campo da calcio, un parco, un cinema, un giardino d’inverno, diversi bagni decorati con rubinetti placcati d’oro, una sala giochi con biliardi, flipper e un jukebox originale degli anni Cinquanta.

Chi invece la casa la vuole vendere è l’ex golfista 65enne Greg Norman, che ha messo in vendita la sua dimora a Jupiter Island, in Florida per un costo di 54 milioni di euro. La casa di 2.800 metri quadrati si espande su due piani, ha un garage da 10 posti auto, un parco, una piscina, e una spieggia privata. Incluso nel prezzo è la camera degli ospiti un cottage con due camere da letto e due bagni in riva all’Atlantico.

Avatar photo

Laureata in relazioni internazionali e politica globale al The American University of Rome nel 2018 con un master in Sistemi e tecnologie Elettroniche per la sicurezza la difesa e l'intelligence all'Università degli studi di roma "Tor Vergata". Appassionata di politica internazionale e tecnologia