“Quando sei lesbica in Italia ti distruggono l’auto e nessuno fa niente”, lo sfogo di Camilla vittima di omofobia

“Quando sei lesbica, in Italia, si comportano così i tuoi vicini di casa omofobi”. Il grido di dolore di Camilla Cannoni, 23 anni, arriva su Tik Tok dove la ragazza in lacrime ha denunciato l’aggressione subita dai vicini di casa: il risultato è uno specchietto dell’auto distrutto e tutte e quattro le ruote squarciate. La sua ‘colpa’? Essere lesbica.

“Ovviamente ho fatto una denuncia ma ovviamente non fanno un ca**o – continua nello sfogo sui social – Possiamo fare qualcosa, membri della comunità LGBT, per avere dei ca**o dei diritti? Io mi sento chiamare ogni giorno puttana e pervertita. Adesso sono arrivati addirittura a danneggiarmi la macchina con la quale io vado tutti i giorni a lavorare. Ditemi voi cosa posso fare?! Io mi alzo ogni mattina per andare a lavorare, come tutti, pago il mio mutuo e ho solo 23 anni. Non so quanta gente alla mia età faccia queste cose. Posso avere una mano, gentilmente, visto che lo Stato, non me la dà?”.

Il video è diventato subito virale e Camilla sta ricevendo molta solidarietà dal popolo dei social. Uno sfogo che arriva a ridosso della discussione alla Camera dei Deputati per la legge contro l’omolesbobitransfobia e misoginia (DDLZan). “Quello che voglio è solo vivere in pace, serena. Che tutte le persone possano girare mano nella mano, che siano due uomini, due donne, due bambini o due cani”, ha concluso Camilla.