La sua assenza non è passata inosservata a giornalisti ma anche ai semplici appassionati di politica, che da due anni lo vedono sempre al fianco del premier. Rocco Casalino non c’era nella conferenza stampa di oggi del premier Giuseppe Conte per illustrare agli italiani il nuovo Dpcm.
Il perché è presto detto. Casalino è posisitovo al Coronavirus e in autoisolamento fiduciario dopo che il suo compagno José Carlos è risultato positivo al tampone.
Casalino, uomo ombra del presidente del Consiglio, ha precisato di aver scoperto ” ieri sera, dopo il sopraggiungere di sintomi lievi, di essere positivo al Covid-19. L’ultima volta che ho lavorato in Presidenza del consiglio è stato martedì, adottando come sempre tutte le misure di sicurezza (mascherine e distanza). In ogni caso ancora mercoledì risultavo negativo al tampone”, conclude il portavoce del premier.
Casalino al momento sta trascorrendo la quarantena fiduciaria in casa col compagno, che è asintomatico.
POSITIVO PORTAVOCE MATTARELLA – Giovanni Grasso, portavoce del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è risultato positivo al covid-19 e sintomatico. Grasso, nel rendere nota la notizia, ha precisato che giovedì e venerdì, giorni di potenziale contagiosità, non ha avuto contatti diretti con il presidente Mattarella. Al Quirinale sono già partite le previste procedure di sanificazione e controllo
Da stamattina Grasso non ha febbre e sta “discretamente bene” con i valori di saturazione dell’ossigeno assolutamente nella norma. “Occhio al virus è veramente infido”, le sue parole in un sms
