Il giorno X è fissato per martedì. Giorno in cui il centrodestra dovrebbe ufficializzare la candidatura di Enrico Michetti a sindaco di Roma. Una scelta sofferta, durata settimane: alla fine Giorgia Meloni è riuscita a far trovare la quadra alla vicenda, portando la Lega a puntare forte sul “Mister Wolf” dei sindaci, come l0 ha detto la stessa Meloni.
IL FILO DI ARIANNA
Il merito della scelta di Michetti non è direttamente di Giorgia Meloni ma della sorella Arianna: è lei ad esser stata stregata da Michetti per le sue competenze e il suo carisma. “E’ l’uomo giusto per Roma”, avrebbe detto Arianna alla sorella leader di FdI. E così si è messa in moto la macchina per meditare tra le varie anime della coalizione e tessere il filo che ha portato all’ok anche della Lega.
GIALLO SU FORZA ITALIA
Se Lega e Fratelli d’Italia sono uniti distacco arriva dai forzisti che avrebbero voluto una nomina politica per smarcarsi dalla schiavitù della società civile. Naturalmente il peso specifico in termini di voti di FI a Roma è ai minimi storici, quindi la voce sulla scelta è abbastanza limitata. Ora si apre la fase
Roma, Michetti strega anche la Lega: martedì il giorno x
ENRICO MICHETTI AVVOCATO
