Rosa rischia la vita, la famiglia lancia la raccolta fondi: “Aiutateci a salvarla, ha solo 27 anni”

Rosa, per tutti Rossella, è una 27enne napoletana. La sua vita è stata come interrotta da una terribile emorragia celebrale che l’ha colpita improvvisamente. Ha passato molti mesi in coma. Adesso si è risvegliata ma necessita di importanti cure riabilitative che però la sua famiglia non può permettersi. Per questo motivo ha lanciato la raccolta fondi sulla piattaforma gofoundme.com.

“Lei è mia figlia Rosa, per la famiglia Rossella, ha 27 anni ed è così come la vedete in foto, sorriso a 32 denti, di una sensibilità e dolcezza infinita, un cuore aperto al mondo, alla famiglia soprattutto”. Anna Barbato, la mamma di Rosa, descrive così la figlia e racconta la sua drammatica vicenda: “Quattordici mesi fa inaspettatamente, in seguito ad un’emorragia celebrale è entrata in un lungo periodo di coma. Si è sottoposta ad una decina di operazioni, tutti salvavita. È passata da interventi di neurochirurgia a quelli di chirurgia plastica”.

“Fra poco sarà dimessa dall’ospedale di Parma e dovrà affrontare un lungo periodo di riabilitazione. Queste ultime però richiedono un costo troppo ingente. Chiediamo di aiutarci per assicurare a Rossella una vita il più dignitosa possibile. Vi prego, da mamma, di aiutarmi con una piccola donazione. Vi ringrazio infinitamente.”

“Una speranza per Rosa” è il nome della raccolta fondi lanciata dalla mamma Anna Barbato. In poche settimane sono già state fatte 655 donazioni ed è stata raggiunta la cifra di 25.779 euro. Ma ancora non basta. Rosa è solo una ragazza e ha tutta la vita davanti. Per questo la famiglia non si arrende e chiede la solidarietà di tutti.