Matteo Salvini ha innanzitutto ringraziato i milioni di elettori che si sono recati alle urne poiché “chi sceglie votando si prende la responsabilità“. Il leader della Lega ha detto “sono contento e mi prendo parte del merito“.

In Calabria per la prima volta nell’elezione di una regione del Sud la Lega entra con forza in consiglio regionale“. Così ha commentato i primi dati che vengono dalla Calabria. “Felicissimo i essere stato varie volte in Calabria e ci tornerò per mantenere gli impegni presi“.

“In Emilia Romagna è stata una cavalcata emozionante, stancante, sono orgoglioso di aver incontrato migliaia di persone ovunque. Ringrazio Lucia Borgonzoni, una donna straordinaria, chiunque vincerà avrà meritato di farlo poiché quando il popolo vota ha sempre ragione”.

Voglio ringraziare tutti coloro che sono ai seggi, il popolo della Lega che sta partecipando così come il popolo italiano che è commovente. In Calabria con 20 punti di vantaggio negli exit poll credo ci sia poco che possa cambiare“. Poi Salvini sottolinea che “un dato salta all’occhio è che il Movimento 5 Stelle scompare dall’Emilia Romagna e quasi dalla Calabria. Qualcosa a Roma da domani cambierà“.