Un uomo di 42 anni, Salvatore Attanasio, è stato ucciso con numerose coltellate la scorsa notte a Napoli. Trovato in una pozza di sangue in via Gian Battista Manso, nei pressi della stazione di Porta Nolana, Attanasio è stato soccorso da alcuni ragazzi e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale dei Pellegrini, nella Pignasecca, dove è deceduto poco dopo.

Inutili i tentativi dei medici di salvargli la vita, troppo profonde le coltellate ricevute che hanno intaccato gli organi vitali. Pluripregiudicato, Attanasio, secondo una prima ricostruzione della polizia, è stato aggredito intorno all’1.30 da persone entrate in azione a bordo di uno scooter. Sul luogo dell’omicidio la polizia ha riscontrare numerose tracce ematiche e rinvenuto lo scooter sul quale viaggiava la vittima.

Indagini in corso da parte della Squadra Mobile di Napoli per far luce su un omicidio così efferato.

AGGIORNAMENTO – E’ stata disposta l’autopsia sul cadavere di Salvatore Attanasio, ucciso con oltre dieci coltellate la scorsa notte a Napoli. L’uomo, che aveva l’obbligo di firma a Latina e nei giorni scorsi aveva chiesto di tornare a Napoli per stare vicino alla famiglia. Il 42enne negli anni scorsi è stato assolto nel processo che lo vedeva imputato per l’omicidio di Halloween, avvenuto a Napoli il primo novembre 2011, in via Luigi Serio, nella zona delle Case Nuove, durante il quale venne ucciso il 46enne Salvatore Rispoli e in cui rimasero feriti il 52enne Antonio De Vita e il 46enne Luigi Papi. Ad entrare in azione nei pressi di un circolo sportivo un killer travestito.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, Attanasio è morto in seguito a un violento litigio. Sul corpo portava i segni di una colluttazione. La Polizia Scientifica sta eseguendo accertamenti sulle tracce di sangue trovate in strada e sul suo scooter, trovato abbandonato. Si cercano elementi sulla presenza di un’altra persona che potrebbe essere rimasta ferita durante la colluttazione. Un omicidio maturato in contesti criminali.

Avatar photo

Giornalista professionista, nato a Napoli il 28 luglio 1987, ho iniziato a scrivere di sport prima di passare, dal 2015, a occuparmi principalmente di cronaca. Laureato in Scienze della Comunicazione al Suor Orsola Benincasa, ho frequentato la scuola di giornalismo e, nel frattempo, collaborato con diverse testate. Dopo le esperienze a Sky Sport e Mediaset, sono passato a Retenews24 e poi a VocediNapoli.it. Dall'ottobre del 2019 collaboro con la redazione del Riformista.