È morto carbonizzato dopo l’impatto contro un camion. È morto così Giovanni Lionetti, 42enne originario di Pozzuoli (Napoli), autotrasportatore che da diverso tempo era residente a Roteglia di Castellarano (Reggio Emilia). L’incidente fatale è avvenuto nella giornata di martedì poco prima delle 11, a Poviglio, in provincia di Reggio Emilia, mentre era al volante di una autocisterna che trasportava inerti.
Il mezzo di Lionetti, per cause ancora da accertare, ha sbandato finendo di traverso sulla carreggiata. Dalla corsia opposta stava arrivando un secondo camion, guidato da 52enne residente a Brescia, che non è riuscito ad evitare l’impatto. Lo schianto tra i due mezzi pesanti ha provocato l’incendio, Lionetti non è riuscito ad uscire dall’abitacolo morendo carbonizzato al suo interno.
Il conducente dell’altro camion, che trasportava travi in legno e materiale edile, è riuscito a salvarsi, è stato soccorso dal personale medico del 118 e ricoverato all’ospedale di Guastalla.
La vittima era separato con tre figli. I rilievi sul luogo dell’incidente sono stati eseguiti dalla polizia locale della Bassa Reggiana.
