Scontro tra auto, tir e furgone sull’A1: muore un 46enne, code fino a 9 chilometri

È di un morto, un uomo di 46 anni, il bilancio provvisorio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Colleferro e Anagni in direzione Napoli, al chilometro 598.

Lo scontro, avvenuto verso le 7:30 del mattino, ha visto coinvolti tre vetture: un’auto, un furgone e un grosso tir. Ancora da accertare le cause dell’incidente: stando ad una primissima ricostruzione un iniziale impatto sarebbe avvenuto tra l’auto ed il furgone, con l’incidente che ha poi coinvolto il tir in un secondo momento.

Proprio il tir si sarebbe girato su sé stesso andando ad occupare gran parte della carreggiata, con l’impatto fortissimo contro il furgone. Nell’incidente sono rimaste ferite anche altre persone coinvolte nel sinistro, di cui una in condizioni critiche. La vittima sarebbe il conducente alla guida del furgone, un 46enne della provincia di Roma. I vigili del fuoco con non poche difficoltà hanno estratto dalle lamiere della cabina il conducente del tir: l’uomo è in gravi condizioni in ospedale.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano romano di Autostrade per l’Italia. Attualmente sul luogo dell’evento il traffico transita su una sola corsia e si registrano 9 km di coda tra Valmontone e Anagni in direzione Napoli.

Agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Napoli si consiglia uscire a Valmontone e percorrere la Strada Statale 9 Casilina in direzione di Anagni dove riprendere l’A1 verso Napoli.