Si sottopone a intervento di chirurgia estetica: influencer muore a 37 anni

È morta durante un intervento di chirurgia estetica. Si tratta dell’influencer Alessia Ferrante, 37 anni. Il decesso è avvenuto ieri pomeriggio presso un poliambulatorio provato di Monopoli. La Procura di Bari ha aperto un’inchiesta sulla vicenda e il chirurgo plastico Francesco De Reho è indagato per omicidio colposo.

Ferrante, 37 anni, era una sorta di influencer del corpo, come riporta il telegiornale regionale della Puglia. Era molto celebre nella sua città, Bisceglie, nella provincia Barletta Andria Trani in Puglia. Su Instagram il suo profilo era seguito da oltre 106mila follower. Era figlia di Renzo Ferrante, ex calciatore e dirigente del settore giovanile dell’As Bisceglie Calcio. Secondo le prime ricostruzioni, subito dopo la somministrazione dell’anestesia, la donna ha subito un arresto cardiaco che è risultato fatale. Inutile il soccorso del 118, chiamato dal titolare dello studio medico. Gli addetti dell’ambulanza hanno tentato senza successo di rianimare Ferrante. Il pm Gaetano de Bari ha ordinato il sequestro della struttura e nelle prossime ore disporrà l’autopsia sul corpo della donna.

Lo scorso ottobre Ferrante si era sottoposta a un intervento presso lo stesso poliambulatorio. Quello che dovranno appurare gli inquirenti è se l’intervento di asportazione di tessuto adiposo alle gambe fosse effettivamente urgente, e quindi non rinviabile, come previsto dai dpcm governativi adottati a causa dell’emergenza coronavirus. Il titolare dello studio è stato già sentito dai carabinieri subito dopo il decesso. Lo stesso è stato anche iscritto nel registro degli indagati come atto dovuto. Potrà così partecipare, con un consulente di parte, all’autopsia.

«Il dolore che ha colpito la famiglia Ferrante lascia tutti noi dell’Unione Calcio sgomenti e addolorati. Ci stringiamo in un abbraccio all’amico fraterno Renzo ed alla sua famiglia per la prematura ed improvvisa scomparsa della adorata figlia Alessia». È questo Il messaggio di cordoglio è scritto sulla pagina Facebook dell’Asd Unione Calcio Bisceglie.