Sono entrati in azione poco dopo le 13 di oggi, lunedì 15 febbraio. Hanno aspettato l’uscita dal centro commerciale Globo di Casoria, in provincia di Napoli, di due guardie giurate in possesso dell’incasso dell’attività commerciale, ben 42mila euro, e hanno seminato il panico nel parcheggio della struttura, incuranti della presenza di decine di persone.
L’assalto al portavalori è iniziato con l’esplosione di due colpi d’arma da fuoco (probabilmente fucili) a terra, poi uno dei due vigilantes è stato aggredito con il calcio dell’arma. Un colpo netto, utile a sottrargli la borsa con all’interno i 42mila euro. Poi il commando, composto da almeno tre persone, è fuggito via a bordo di una utilitaria.
Sul posto sono intervenuti polizia, che procede nelle indagini, e i carabinieri. La guardia giurata ferita è stata trasportata all’Ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore: ha riportato una ferita lacero-contusa alla testa e pochi giorni di prognosi. E’ già stato dimesso.
Sul colpo sono in corso le indagini. Gli agenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona nella.
