Ostia, il fortino della famiglia Spada sul litorale romano, torna a far parlare di sé sulla cronaca nazionale. Nella giornata di lunedì Paolo Ascani, cognato di Roberto Spada, condannato a sei anni a causa della testata che diede al giornalista Daniele Piervincenzi nel 2017, è stato raggiunto da un colpo di pistola alla gamba.

Ascani si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia, dove ha poi raccontato ai carabinieri la sua ricostruzione dei fatti, per ora non apparsa convincente agli inquirenti. Il 51enne ha spiegato che stava camminando lungo via Forni quando ha “accusato all’improvviso un dolore alla gamba, ho abbassato lo sguardo e ho visto il sangue”. Ascani ha quindi preso l’auto e si è diretto verso l’ospedale.

Ora l’indagine, affidata ai carabinieri dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma, sta cercando di ricostruire il quadro della situazione per risalire al responsabile: al momento però non vi sono particolari indizi sul responsabile dell’aggressione o sul movente. Fondamentale saranno l’eventuale presenza di telecamere di videosorveglianza in zona, che potrebbero aver ripreso immagini dell’accaduto. Si indaga anche sul passato di Ascani e sui suoi collegamenti col clan Spada: il 51enne comunque non è in gravi condizioni ed è stato prontamente medicato dal personale sanitario dell’ospedale Grassi.

Avatar photo