È di un morto, un 59enne originario della provincia di Caserta, il bilancio del tragico incidente avvenuto intorno alle 11:30 sulla carreggiata Nord della tangenziale di Bologna, fra gli svincoli 6 e 5. Stando ad una prima ricostruzione un’auto, una Fiat 600 blu, ha tamponato violentemente un mezzo pesante che la precedeva.
A perdere la vita nell’impatto è stato l’uomo alla guida dell’utilitaria: come scrive l’Ansa la vittima si chiamava Pasquale Carmellino, originario di San Cipriano d’Aversa (Caserta) e residente a San Cesario sul Panaro, nel Modenese.
L’incidente è avvenuto in un tratto stradale della tangenziale in cui c’erano alcuni rallentamenti del traffico perché poco più avanti un carro attrezzi stava recuperando un veicolo rimasto in panne. Non è ancora chiaro se l’automobilista sia rimasto vittima di un malore o se per una distrazione non abbia fatto in tempo a frenare o evitare l’impatto col tir.
Sul luogo dell’incidente è intervenuto il personale sanitario di Bologna Soccorso nel tentativo di rianimare il 59enne, ma per l’automobilista non c’era nulla da fare. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia stradale per i rilievi e per mettere in sicurezza la zona dell’incidente, dove vi sono state lunghe code per diverse ore.
