E’ di un morto il bilancio del grave incidente stradale avvenuto intorno alle 23 di ieri, mercoledì 4 marzo, al chilometro 78 dell’autostrada A1 Milano-Napoli, in direzione del capoluogo lombardo, all’altezza di Fiorenzuola (Piacenza).
Nello schianto sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti: stando a una prima ricostruzione vi sarebbe stato un fortissimo tamponamento, con il tir che seguiva il primo autocarro schiantarsi nella sua parte posteriore. L’autotrasportatore alla guida del mezzo è morto nella cabina, che si è schiacciata completamente per l’impatto violentissimo.
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, con l’intervento anche di un’eliambulanza a Brescia, insieme alla Polizia Stradale e al personale di Autostrade per l’Italia. Per il camionista però non c’è stato nulla da fare.
Il tratto autostradale dell’incidente è stato chiuso per consentire la rimozione dei mezzi e dei detriti, in particolare il tratto tra l’allacciamento con la A15 Parma – La Spezia e Fiorenzuola. Dopo l’uscita obbligatoria sulla A15 Parma – La Spezia, Autostrade consiglia in un nota di uscire a Parma Ovest, percorrere la SS9 Via Emilia verso Milano e rientrare in A1 a Fiorenzuola.

