Paura nella notte nella Capitale dove è stata registrata una scossa di magnitudo 3.0. La terra ha tremato alle 2.12 a nord di Roma con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) che ha localizzato l’epicentro tra i comuni di Marcellina e San Paolo dei Cavalieri. La scossa è avvenuta a una profondità di 16 chilometri.
Paura tra i cittadini dei comuni coinvolti e di quelli limitrofi come Monterotondo,Tivoli e i quartieri a nord e a est di Roma. Il terremoto è durato pochi secondi ma è stato molto intenso. C’è chi, impaurito, è sceso momentaneamente in strada salvo poi rientravi dopo diversi minuti.
Numerose le testimonianze dei cittadini che sui social hanno raccontato quanto avvenuto poco dopo le due di notte. “Mamma mia. Sentita benissimo. Abito a Marcellina” commenta su Twitter una donna. Un uomo aggiunge: “E’ stata breve ma intensa, che paura”. “Non era come le altre volte, non era un tremolio ma proprio un tonfo, un boato” scrive un altro utente.
Al momento non si registrano danni ma solo tanta paura tra i cittadini residenti nella zona in un periodo storico segnato dalla pandemia di coronavirus che sta provocando migliaia di vittime in Italia e in tutto il resto del mondo.
