Una scossa di terremoto è stata registrata alle 11.57 in provincia di Reggio Calabria. La scossa di magnitudo tra 3.9 e 4.4, a una profondità di circa 17 chilometri, è stata chiaramente avvertita dalla popolazione così come trapela da numerose segnalazioni arrivate sui socia.

In attesa dei rilievi ufficiali dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, non si registrano danni a persone e cose ma solo un forte spavento tra la popolazione. L’epicentro è a Sant’Eufemia d’Aspromonte. 

“Terremoto 4.3 nello Stretto di Messina, io balzata in aria… i gatti pure. Si è ballato parecchio: lampadari, vetrine, vetri, mobili. Mia madre: “non ho sentito niente. Che dici? Non è vero, chissà che hai sentito. Sei tu che ti sbagli” scrive una ragazza su Twitter.

 

“Forte scossa di terremoto avvertita qui in Calabria. Me la sono fatta praticamente sotto. Credo di essere integro fisicamente. Il mio cervello invece ormai è totalmente partito. Grazie 2020 per questo ennesimo regalino” commenta un altro residente. 

seguono aggiornamenti

Avatar photo

Napoletano doc (ma con origini australiane e sannnite), sono un aspirante giornalista: mi occupo principalmente di cronaca, sport e salute.