Cronaca
Terremoto Reggio Calabria, forte scossa avvertita dalla popolazione: “Si è ballato parecchio”
Una scossa di terremoto è stata registrata alle 11.57 in provincia di Reggio Calabria. La scossa di magnitudo tra 3.9 e 4.4, a una profondità di circa 17 chilometri, è stata chiaramente avvertita dalla popolazione così come trapela da numerose segnalazioni arrivate sui socia.
In attesa dei rilievi ufficiali dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, non si registrano danni a persone e cose ma solo un forte spavento tra la popolazione. L’epicentro è a Sant’Eufemia d’Aspromonte.
“Terremoto 4.3 nello Stretto di Messina, io balzata in aria… i gatti pure. Si è ballato parecchio: lampadari, vetrine, vetri, mobili. Mia madre: “non ho sentito niente. Che dici? Non è vero, chissà che hai sentito. Sei tu che ti sbagli” scrive una ragazza su Twitter.
[STIMA #PROVVISORIA] #terremoto Mag tra 3.9 e 4.4 ore 11:57 IT del 19-12-2020, prov/zona Reggio di Calabria #INGV_25814051 https://t.co/QSEAqeg269
— INGVterremoti (@INGVterremoti) December 19, 2020
seguono aggiornamenti
© Riproduzione riservata





