Traffico bloccato e disagi sull’A3: “Stop ai lavori di giorno per garantire la viabilità”

Code e rallentamenti sull'autostrada A27 -immagine d'archivio. Quello in arrivo sarà il secondo weekend da bollino nero di questa estate. Si prevede traffico molto intenso, riferisce l'Anas in una nota, sull'intera rete stradale e autostradale italiana, in particolare verso i valichi di frontiera e le localita' balneari. ''Il traffico - ha affermato il presidente dell'Anas Pietro Ciucci - fino a questo momento e' rimasto in linea con l'anno scorso, ma a differenza del passato non si e' concentrato tutto nel primo sabato di agosto. Gli utenti hanno scaglionato bene le partenze, evitando le concentrazioni nel giorno del bollino nero e, per questo motivo, invitiamo chi deve ancora mettersi in viaggio a fare altrettanto''. ANSA/GIORGIO BENVENUTI

Centinaia di automobilisti questa mattina sull’autostrada A3 si sono trovati bloccati un una muraglia di auto in coda. In tanti hanno trascorso ore nel traffico provocato da improvvisi e non annunciati lavori all’altezza dello svincolo di Castellammare e Pompei.

Il Presidente Vincenzo De Luca, a fronte della segnalazione dei gravissimi disagi è intervenuto presso i vertici delle Autostrade Meridionali segnalando quanto sia inaccettabile quanto si è verificato.

“File di ore, rischi per la pubblica incolumità e per la sicurezza sanitaria, soprattutto in questo periodo, non possono essere tollerati sul territorio campano. Si tratta di lavori che non possono essere eseguiti in totale disprezzo dei cittadini in orari di punta”, ha dichiarato il Presidente De Luca. L’amministratore delegato di SAM ha condiviso la necessità di disporre una diversa organizzazione degli interventi in orario notturno.