Tragedia sulla statale Jonica, frontale tra furgone e auto: due morti e due feriti

È di due morti e due feriti il bilancio del grave incidente stradale avvenuto questa mattina sulla strada statale 106 all’altezza di Cropani Marina, in provincia di Catanzaro, all’altezza del km 204.4 in direzione Taranto. Nello scontro frontale sono rimasti coinvolti un’auto, una Fiat Multipla blu, e un furgone cassonato.

Sul luogo dell’incidente, le cui dinamiche sono ancora da chiarire, sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Sellia Marina, i carabinieri per i rilievi e squadre dell’Anas impegnate nella gestione della viabilità. Il tratto stradale interessato dall’incidente, temporaneamente chiuso, è stato poi riaperto al traffico.

Una delle vittime è stata estratta priva di vita dalle lamiere dell’auto, mentre la seconda è stata trasportata all’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro in elisoccorso, dove è morto poco dopo durante l’intervento chirurgico. Le due vittime sono un 31enne di Lamezia Terme (morto sul colpo, ndr) e un 62enne di Maida, entrambi viaggiavano sull’auto che si è scontrata col furgone.

In particolare le condizioni della vittima deceduta in ospedale erano apparse immediatamente molto gravi per i diversi traumi riportati nello scontro, con gli operatori del Suem 118 che ne avevano disposto l’immediato trasferimento in ospedale.