Non ce l’ha fatta il ragazzo di 18 anni rimasto gravemente ferito giovedì pomeriggio, 27 febbraio, in un incidente sui colli di Bologna mentre si trovava in bici. La vittima si chiamava Matteo Prodi, figlio di Giovanni e Mariangela, nipote di Vittorio e pronipote dell’ex premier Romano.
Il giovane era in sella alla propria bici quando è stato investito da un’auto. Secondo una prima ricostruzione, la vettura stava salendo dalla città verso la zona collinare mentre la bici procedeva in direzione opposta. L’impatto, violentissimo, è avvenuto all’altezza di un incrocio con il 18enne sbalzato a terra. Soccorso dai sanitari del 118, il ragazzo è stato ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna dove è deceduto nella tarda mattinata di oggi in seguito alle gravi lesioni riportate.
Le indagini sono affidati alla polizia municipale bolognese che ha sequestrato sia la bici che l’auto. La posizione dell’automobilista è al vaglio dell’autorità giudiziaria. A quanto si apprende, la famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi del ragazzo.
Matte Prodi frequentava l’ultimo anno del liceo Scientifico Fermi e aveva già superato il test per entrare alla facoltà di Ingegneria.
