Agenti armati della polizia britannica hanno fatto scendere un uomo da un aereo all’aeroporto di East Midlands, nel Regno Unito, a causa di un allarme bomba, così come riporta la Bbc.
La polizia britannica ha fatto sapere che l’allarme è stato lanciato intorno alle 17:15, ora locale, di lunedì, a causa delle minacce partite da un uomo che diceva di essere in possesso di un ordigno esplosivo a bordo di un volo diretto in Turchia.
La polizia e il personale aeroportuale sono intervenuti prontamente e il sospetto è stato arrestato, ma non è stata trovata traccia di un oggetto pericoloso.
Testimoni hanno affrmato che il volo Jet2 per la Turchia è decolatto con un ritardo di circa tre ore e che ci sono stati ritardi per altri voli. Il volo doveva partire per Antalya alle 16:45, ma non è decollato fino alle 20:18.
In seguito, la Polizia del Leicestershire ha dichiarato che un passeggero di 49 anni è stato arrestato con l’accusa di possesso di una sostanza esplosiva. Da allora è stato rilasciato su cauzione mentre le indagini sarebbero in corso.
