Si è svolta sul Sagrato del Duomo di Napoli la IV edizione del Premio “Dar Voce” – Festival della musica e cultura napoletana, con il patrocinio del Comune di Napoli. A condurre la serata, con brio e tante emozioni, il Direttore Artistico Diego Di Flora e l’influencer Teresanna Pugliese.
Una serata magica che ha visto salire sul palco artisti in grado di portare l’arte canora e non solo di Napoli nel Mondo, valorizzando l’immenso valore culturale della città. Il premio fortemente voluto da Massimo Pepe, presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Napoli, e realizzata in collaborazione con l’Assessore al Turismo Teresa Armato, ha però una connotazione realmente partenopea perché creato per i napoletani, del quartiere, che hanno avuto l’occasione di applaudire i propri beniamini in una piazza piena, che si è scatenata al ritmo della musica.
Obiettivo dell’oramai consolidato appuntamento, è stato di valorizzare il territorio partenopeo nella sua tradizione popolare e culturale, conferendo premi a coloro che si sono contraddistinti nella propria arte, canora, ma non solo, città favorendo lo sviluppo e la crescita artistica di Napoli, culla per eccellenza della melodia e della prosa in tutto il Mondo. Ad essere premiati: Paola Iezzi; Ste; Emanuele Palumbo; Raiz; Viscardi; Gli Arteteca; Le One; Ivan Granatino; Mr Hyde; Rico Femiano.
Riconoscimenti dal valore simbolico e culturale, dunque ma senza dimenticare la finalità benefica della kermesse, durante la quale, grazie al supporto di sponsor e sostenitori, è stato devoluto un contributo economico a favore dei progetti per i bambini della Fondazione Santobono Pausilipon, consegnato alla Direttrice Flavia Matrisciano, grazie al sostegno di Lux Cafe, Gelateria Polo Nord, Amato e Ordine dei Farmacisti.

