Vanessa Incontrada, il monologo che incanta il web: “La perfezione non esiste”

Foto Stefano Colarieti/LaPresse 11-09-2018, Roma, Museo Maxxi photocall per la fiction: 'Non Dirlo Al Mio Capo 2' Spettacolo Nella foto: Vanessa Incontrada Photo Stefano /LaPresse September 11 th 2018, Rome, Maxxi Museum photocell for fiction: 'Non Dirlo Al Mio Capo 2' in the pic: Vanessa Incontrada

Le parole di Vanessa Incontrada hanno commosso tutti: chi l’ha vista in diretta su Rai 1 durante la trasmissione “20 anni che siamo italiani” che conduce con Gigi D’Alessio e chi per tutto il giorno l’ha seguita sul web per asoltare le sue parole. “La perfezione non esiste, me l’avessero detto prima”, ha detto.

“Io pensavo di dover esser perfetta per trovare l’uomo della mia vita – continua nel monologo – Alla fine ho trovato un uomo molto speciale, mio marito, che mi ha detto di sorridere per i miei difetti. Ed è vero. Si è preso il pacchetto intero, pregi e difetti e io con lui. Se potessi parlare alla Vanessa di 20 anni fa, le direi questo”. La showgirl infatti è stata bersaglio di feroci critiche sui social per il suo peso. Un attacco che l’ha fatta soffrire molto.

Poi ha concluso in lacrime. “Adesso riesco a sorridere, ma non è stato sempre così, perché a volte le critiche feriscono, partono da un cellulare e arrivano dritte allo stomaco. La perfezione non esiste, conta solo ciò che pensi di te stessa quando ti guardi allo specchio. Io sono moto orgogliosa di quello che vedo. Voglio bene alla persona che vedo. L’importante è circondarsi di persone che ci vogliono bene”.