Parte nel segno del fair play la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli. E a metterci del suo è il volto simbolo della lotta al Coronavirus: Paolo Ascierto. Si perché il ricercatore dell’Istituto Tumori di Napoli, grandissimo tifoso juventino, appena gli azzurri guidati da Rino Gattuso hanno acciuffato la finale di Roma grazie al pareggio di sabato notte con l’Inter, si è complimentato con gli azzurri.
Ascierto su Twitter si augura di vedere una “bellissima partita” e anche che “vinca il migliore“, sottolineando come in questi anni la partita tra Napoli e Juve si diventato “un classico“. I commenti sono tanti. Tantissimi utenti rispettosi della figura professionale affermano che a vincere, però, saranno gli azzurri: “La Faccia mia sotto ai piedi vostri Prof., ma la vinciamo noi“, Nevio “Grande Prof! Stavolta dobbiamo vincere noi però, che già negli ultimi anni sti fetient’ ci hanno soffiato due trofei. Troppi“. Per Maria Rosaria “Grande prof Ascierto unico juventino che mi sta simpatico“.
Un altro utente rilancia l’hashtag che l’ha fatta da padrona durante il lockdown ma con un po’ di rammarico: “#iostoconascierto come medico, purtroppo non come tifoso!“, mentre Rosaria vorrebbe provare a farlo convertire: “Prof. devo venire in Istituto e regalarle una bella sciarpa del Napoli“. Infine secondo Carlo: “Prof è l’unico momento in cui saremo contro”.
