BLOG

E’ un tempo che dobbiamo superare senza vittimismi

Imprenditrice
E’ un tempo che dobbiamo superare senza vittimismi

Aristotele diceva “chi si accinge a diventare un buon capo deve prima essere stato sotto un capo” – mio nonno Nicola mi ha insegnato da bambina, consapevole delle mie attitudini, capacità e ambizioni, essendo stato l’artefice della mia curiosità, che “bisogna sapere ubbidire per poi un giorno saper comandare” e poi c’è Graziella Pagano che va virgolettata e citata “Oggi la sfida più grande è gestire con intelligenza la Fase2 – Si è stretti tra la preoccupazione di una ripresa del contagio e la esigenza urgente di rispondere ad una situazione economica al limite del collasso. Ai medici i pareri, alla politica la responsabilità della decisione, a noi cittadini il comportamento civile”.

Qualche giorno fa – nella bellissima intervista di Antonio Tretola sul Sannio Quotidiano – risposi che “E’ stata una buona gestione. Il Presidente De Luca ha il suo modo di fare discutibile o meno, il risultato che aveva prefisso di raggiungere per la Regione lo ha raggiunto. In sintesi ha retto bene. Ma la sfida più grande è quella economica. La Campania ha un tessuto sociale economico e politico impegnativo e De Luca qui deve dimostrare che sa fare bene, e meglio”.

I tempi ci impongono di essere virtuosi, attenti e vigili verso noi stessi e la comunità di cui facciamo parte. E’ un tempo che non abbiamo scelto di vivere, ma che dobbiamo superare senza vittimismi. Chi ha forza aiuti chi ne ha di meno, per buonsenso e senso civico non lasciamo indietro nessuno. Abbiamo, ad oggi, pagato un conto altissimo in vite umane e disastro economico.

RIFOCAST - Il podcast de Il Riformista

SCOPRI TUTTI GLI AUTORI