Cadavere di una donna ritrovato nell’Arno: “Era in acqua da diverso tempo”

Macabro ritrovamento questa mattina, alle 12:00, nel fiume Arno. In località Campo, nella frazione di San Giuliano Terme, è stato ritrovato il cadavere di una donna. A recuperare il corpo i vigili del fuoco del distaccamento di Cascina e del comando centrale di Pisa, immediatamente intervenuti con le forze dell’ordine.

Sono i carabinieri a indagare sul caso. Secondo i primi rilevamenti il corpo si troverebbe in acqua da diverso tempo. Il cadavere è scarnificato, stando a quanto scrive il Tirreno, e ci sono molte probabilità che sia quello di Claudia Meini, la 40enne scomparsa a Cascina in circostanze ancora da chiarire il pomeriggio del 23 marzo. La dentatura coinciderebbe con quella della donna. La salma è stata portata all’Istituto di Medicina Legale di Pisa per l’autopsia disposta dal magistrato Fabio Pelosi.

Su Facebook il compagno di Meini, Andrea Marcacci, soltanto ieri scriveva : “Ormai sono passati 32 giorni da quando è scappata di casa dei genitori in pigiama e giubbotto, sotto shock e in stato confusionale (molto probabilmente causati dalla situazione venuta fuori per colpa del Covid-19), ma probabilmente ora avrà trovato altri abiti da mettersi. Lunedì 23 marzo, di sera, è scappata dal comune di Cascina. Il mio grande amore Claudia Meini 40 anni alta 168 cm pesa 56 Kg capelli castani chiari occhi azzurri. Noi (io, la sua famiglia ed Elisa Arvia, la sua migliore e sincera amica) abbiamo cercato di creare un reticolato sui social per cercare di avere prove, avvistamenti, Ma soprattutto persone che vogliono collaborare seriamente. Ringraziamo per la grande collaborazione di Pubblica Assistenza, Croce Rossa e Misericordia per aiutare il pool investigato che sta lavorando con meticolosità e grande sensibilità. per qualsiasi informazione utile vi ringrazio di cuore noi siamo affranti drammaticamente terrorizzati e cerchiamo di fare andare avanti le indagini”.