Cade dalla bicicletta e finisce in piscina: muore annegata bambina di 8 anni

IMMAGINE DI REPERTORIO

Tragedia in mattinata nel grossetano. Una bambina di 8 anni è morta annegata dopo essere caduta in piscina. È successo a Capalbio, in località La Vallerana, provincia di Grosseto. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata. Dai primi rilievi è stato ricostruito che la bambina fosse in bicicletta, è inciampata ed è caduta nell’acqua della vasca. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

L’incidente si è verificato all’interno di un’area di un ristorante. A intervenire un’ambulanza del 118 e l’elisoccorso Pegaso. Inutili i tentativi di rianimare la bambina. Inizialmente era trapelato che la bambina era in vacanza in Maremma con i genitori. L’incidente, come scrive l’Ansa, sarebbe invece avvenuto nel podere dove la bambina viveva con i genitori, in una casa in affitto.

La bambina, a quanto ricostruito, era arrivata in Italia durante le vacanze di Natale. Lei e la madre avevano raggiunto il padre che aveva trovato lavoro sul posto. L’uomo è un operaio agricolo. La Vallerana è una località nelle campagne della Maremma, tra Capalbio e Manciano, con poche case, abitate per lo più da operai agricoli.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO