È di sette feriti, di cui uno ricoverato in gravi condizioni, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto poco prima della mezzanotte di ieri, mercoledì primo dicembre, lungo l’autostrada A1 a circa un chilometro dal casello di Orvieto, in direzione Roma.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale di Orvieto, l’incidente sarebbe stato provocato da una vettura sganciatasi da una bisarca, un tir adibito al trasporto di autovetture.
Il conducente, non essendosi accorto di quanto accaduto, ha proseguito la corsa, mentre la vettura fuoriuscita ha innescato una carambola. A subire le conseguenze più gravi dell’impatto, un uomo che si trovava all’interno di un veicolo che ha urtato contro l’auto fuoriuscita dal tir.
Il ferito, un quarantacinquenne del Lazio che viaggiava come passeggero sul veicolo, è ora ricoverato con riserva di prognosi all’ospedale di Orvieto.
Nell’incidente sono rimasti coinvolti altri cinque veicoli, tra cui un altro tir ed un trasporto carico eccezionale. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e personale della società Autostrade mentre il traffico, lungo il tratto interessato dall’incidente, è rimasto bloccato per circa un’ora e poi è stata ripristinata la regolare circolazione.
Il conducente del camion bisarca ha proseguito il suo tragitto senza fermarsi e sono in corso indagini per identificare e risalire all’uomo.
