L'appuntamento i prossimi 14 e 15 novembre
Camion in pista a Misano: in palio il titolo europeo del Grand Prix Truck
Il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà l’epilogo della stagione del Grand Prix Truck. L’appuntamento internazionale si terrà il 14 e 15 novembre. I camion si sfideranno dopo le gare a Most (in Repubblica Ceca) di fine agosto e dopo quella di Hungaroring (in Ungheria) che si terrà nel prossimo weekend. La gara proclamerà quindi il campione europeo 2020.
I mezzi pesanti corrono con un limitatore di velocità a 160 chilometri orari e pesano oltre 5,3 tonnellate e non possono emettere fumi dal tubo di scarico. Si potrà accedere soltanto in tribuna.
https://www.facebook.com/MisanoWorldCircuit/posts/4511745382199951
A questo proposito il Circuito di Misano chiederà la deroga per l’ingresso al pubblico. Si punta – salvo nuove disposizioni o restrizioni per via dell’emergenza coronavirus – a poter far entrare a circa 5.000 ingressi, osservando il protocollo sicurezza già sperimentato fin dalla MotoGP a metà settembre. Non solo il Grand Prix Truck: il Mwc si preparà a ospitare anche due gare automobilistiche: il Trofeo Super Cup, gara riservata a vetture Turismo e la Smart E-Cup 2020 dedicata alle piccole vetture tedesche con alimentazione elettrica.
© Riproduzione riservata






