Impatto tra Monselice e Terme Euganee
Camion si schianta contro autobus sull’A13, nove feriti nel tamponamento e lunghe code
Poteva trasformarsi in tragedia l’incidente avvenuto questa mattina, intorno alle 6, sull’autostrada A13 Bologna-Padova, tra i caselli di Monselice e Terme Euganee, in direzione Padova.
Nei pressi del chilometro 91 un mezzo pesante ha tamponato violentemente un autobus con a bordo numerosi passeggeri. L’impatto ha provocato il ferimento di nove persone, per fortuna nessuna è stata segnalata in gravi condizioni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i mezzi di soccorso, il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia e più pattuglie della Polstrada. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente: il tamponamento potrebbe essere avvenuto per un guasto meccanico del mezzo pesante o per un colpo di sonno o una distrazione del suo conducente.
[AGG] 🔴❗ #autostrade #incidente – A13 Bologna – Padova
⛔ CHIUSO IL TRATTO tra Monselice e Terme Euganee > Padova#Luceverde #Veneto https://t.co/l1RzhPd5JM pic.twitter.com/9zMuStPRqf
— Luceverde Radio (@LuceverdeRadio) August 23, 2021
Il tratto compreso tra Monselice e Terme Euganee è stato chiuso al traffico per consentire i soccorsi e al suo interno si sono registrati fino a due chilometri di coda. Per gli automobilisti diretti verso Padova, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Monselice, è consigliata la percorrenza della SS 16 Adriatica per rientrare in A13 alla stazione di Terme Euganee.
© Riproduzione riservata




