Campania, aumentano i tamponi e i contagi: 3 morti nelle ultime 24 ore

Sono 195 i nuovi contagiati e tre i morti di coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore. Il dato è in entrambe le voci in aumento rispetto a ieri, quando i nuovi positivi tracciati erano stati 186 e non era stata registrata nessuna vittima. I dati sono stati resi noti dall’Unità di Crisi Regionale per l’emergenza covid-19. In aumento, tuttavia, anche il numero di tamponi: da i 6.072 di ieri agli 8.473 processati nelle ultime 24 ore.

La Campania nel conteggio nazionale di ieri era risultata prima per numero di nuovi casi tra tutte le Regioni. Il totale dei positivi sale intanto a 9.732, quello dei tamponi a 520.008. Sono state in tutto 455 le vittime del coronavirus in Campania dall’inizio dell’emergenza. Il totale dei guariti sale a 4.970 con gli 82 conteggiati nelle ultime 24 ore. In questa stima rientrano anche i 4 guariti clinicamente, ovvero i pazienti che non mostrano più cenni della malattia ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che certificano la completa guarigione. Dei 195 nuovi positivi sono 21 i casi di rientro o connessi a precedenti positivi da rientro da fuori Regione.

LE PAROLE DI DE LUCA – Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha ribadito che in autunno ci sarà una nuova ondata. Palazzo Santa Lucia lavora, ha anticipato, per affrontare “l’onda d’urto che avremo fra due mesi”, ha detto. Il governatore ieri ha anticipato che saranno disponibili 4 milioni di vaccini per la campagna antinfluenzale nella Regione. Nelle ultime settimane la Campania è stata tra le Regioni a registrare più contagi in Italia.