Celine Dion sta male e le sue condizioni di salute preoccupano i fan e i familiari. La cantante americana ha persino annullato alcuni dei suoi concerti in programma a Las Vegas dal 5 al 20 novembre e dal 19 al 5 febbraio.
La motivazioni
Sono proprio i parenti a rendere noti i problemi di salute che stanno colpendo la popstar di 53 anni: “Non può più alzarsi dal letto, né muoversi, né camminare“, dice un suo parente alla rivista ‘Here’, spiegando che la regina del pop sentimentale “soffre di dolori alle gambe e ai piedi che la paralizzano. È molto debole e ha molto dolore. È anche dimagrita“. Il suo entourage ha poi spiegato, con un comunicato stampa, che Celine Dion soffre di “spasmi muscolari gravi e persistenti”, localizzati alle gambe e ai piedi. “Una malattia che potrebbe richiedere una lunga convalescenza”, sostengono chi è vicino alla popstar.
È la sorella della cantante, Claudette, a tranquillizzare i fan: Celine sta soffrendo anche per la “premenopausa e ai cambiamenti ormonali che questa condizione provoca“.
“Quello che le accade – ha spiegato la sorella – è doloroso. Ma non c’è niente di grave, altrimenti me lo avrebbe detto: Celine non esita a confidarsi e a chiedere consiglio quando qualcosa non va. So che è così. E’ di buon umore ed è circondata dai nostri familiari“.
Claudette Dion ha assicurato che la cantante dovrebbe tornare ad esibirsi dal vivo “entro poche settimane, al massimo pochi mesi“.
Il messaggio della cantante
E’ stata la stessa cantante ad annunciare sul suo profilo Instagram la cancellazione dei suoi concerti: “Ho il cuore spezzato per questo. La mia squadra ed io abbiamo lavorato al nostro nuovo spettacolo negli ultimi otto mesi e non poter aprire questo novembre mi rattrista oltre le parole. I miei partner di Resorts World Las Vegas e AEG hanno lavorato 24 ore su 24 per preparare questo nuovissimo teatro all’avanguardia, ed è assolutamente bellissimo“, ha scritto la popstar sul social network.
E poi ha concluso rivolgendosi ai fan: “Mi sento così male che li sto deludendo, e sono particolarmente dispiaciuta per aver deluso tutti i fan che hanno fatto i loro piani per venire a Las Vegas. Ora devo concentrarmi per migliorare, voglio superare tutto questo il prima possibile“.

