Il coronavirus continua a colpire anche in TV. Questa volta a interrompere le trasmissioni è il programma ‘Chi l’ha Visto’ condotto da Federica Sciarelli. Non era mai successo da quando 30 aprile 1989 andò in onda la prima delle 1241 puntate che si sono susseguite fin ad oggi, appuntamento fisso per molti italiani. La sospensione dovrebbe essere valida per una sola puntata.

“Rispettando la quarantena, il programma sarà pronto a tornare in onda su Rai 3 da giovedì 26 marzo” annuncia un post sul profilo Twitter del programma. Il motivo della sospensione è dovuto alla presenza in studio del viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, risultato positivo. La redazione ha segnalato il caso sabato scorso, 14 marzo, appena si è saputo che il viceministro, ospite di Federica Sciarelli mercoledì 11 marzo in una puntata dedicata all’emergenza sanitaria per il coronavirus, è risultato positivo al test. “Ho seguito da subito tutti i protocolli come indicato dal ministero – aveva scritto il viceministro nel post con cui annunciava il suo contagio – mia moglie e il piccolo stanno ancora bene e, seppur nella stessa casa, abbiamo diviso gli ambienti”.

Come per gli altri programmi sospesi dal palinsesto dalla Rai (da Ballando a Domenica in) anche Chi l’Ha visto? ha preso provvedimenti e ha deciso di saltare la puntata prevista per questa settimana. “Federica Sciarelli e la redazione con sito e social garantiranno aiuto ai familiari delle persone scomparse” assicura la redazione del programma.

Avatar photo