La sede del Ministero dell’Ambiente, a Via Cristoforo Colombo a Roma, resterà chiusa a partire da oggi fino a domenica per mettere in atto la sanificazione degli spazi. Lo rende noto lo stesso Ministero dopo che un collaboratore esterno di una direzione è risultato positivo al test da coronavirus. L’ambiente dove lavorava il collaboratore è stato subito isolato.

“È stato confermato – ha scritto sul suo profilo Facebook il titolare del dicastero Sergio Costa – un caso di Covid 19 al ministero dell’Ambiente, si tratta di un collaboratore esterno di una direzione. Per questo la sede del Ministero sarà chiusa da oggi fino a domenica per la sanificazione totale. Ma non per questo i lavori si fermano. Tutti i dipendenti – continuava Costa – sono a casa e lavorano in smart working e lavoro agile, e ringrazio tutti per la disponibilità e la dedizione. Non nascondiamo che ci sia un rallentamento dei lavori, ma non ci si ferma”.

Già da una settimana presso il dicastero erano state attivate 140 postazioni di smart working per consentire ai dipendenti di lavorare anche da casa assicurando loro tutte le precauzioni e all’azione amministrativa il suo prosieguo. “Come un buon comandante – ha scritto il ministro Costa – sarò in prima linea, in qualsiasi condizione, per portare avanti questa nave che è il Ministero dell’ambiente. Bonifiche, tutela della Natura e delle acque, lotta ai cambiamenti climatici, gestione del sistema rifiuti, non possono aspettare”.

Redazione

Autore