Coronavirus, in Campania 122 nuovi casi. Allarme del sindaco: picco di contagi, ci sono due bimbi

Sono 122 i nuovi casi di coronavirus registrati in Campania nelle ultime 24 ore. E’ quanto annuncia l’Unità di Crisi della Regione dopo l’analisi di appena 4.236 tamponi, la metà (se non di più) di quanto avviene nelle altre regioni colpite da un numero elevato di casi.

Con i 122 di oggi, di cui 18 sono relativi a casi di rientro o connessi a precedenti positivi di rientri, il numero totale dei positivi in Campania è di 9.125. Nelle ultime 24 ore non si sono registrati decessi mentre i guariti sono stati 79 (totale (4.733).

Negli ospedali la situazione è la seguente: in terapia intensiva ci sono 19 pazienti, i ricoverati nel reparto ordinario sono 271 mentre in isolamento domiciliare ci sono 3.651 persone.

ALLARME A CASTELLAMMARE – Un sostanziale incremento di contagi si è registrato a Castellammare di Stabia (Napoli) con due bambini piccolissimi risultati positivi. Ad annunciarlo l’Asl Napoli 3 Sud, a darne notizia invece il sindaco Gaetano Cimmino: ”L’Asl ci ha comunicato oggi una preoccupante evoluzione dei contagi, un cambio di passo del virus nella nostra citta’. Altri 11 cittadini di Castellammare di Stabia sono risultati positivi al Covid-19. Tra questi ci sono anche un bambino di un anno e una bambina di 4”. ”Siamo dinanzi ad una situazione complessa e impegnativa, rispetto alla quale sono in corso accertamenti per ricostruire la rete dei contatti e per comprendere le ragioni di questa improvvisa impennata dei contagi – ha aggiunto Cimmino – Gli altri contagiati sono un 37enne, un 59enne, una 24enne, una 83enne, una 45enne, una 48enne, una 28enne, un 65enne, un 28enne, molti dei quali associati ad uno stesso nucleo familiare”.