Cuore reale, la principessa Sofia volontaria in ospedale: “Battiamo il coronavirus”

La principessa Sofia di Svezia ha rinunciato ha temporaneamente messo da parte la tiara per indossare camice e mascherina e dare il proprio contributo nella lotta contro il coronavirus. La moglie del principe Carlo Filippo ha seguito un intenso programma di formazione online e ha iniziato a lavorare come assistente medico all’ospedale Sophiahemmet di Stoccolma.

L’ex modella svedese, che è anche presidente dell’ospedale dova ha iniziato a lavorare, ha annunciato su Instagram la sua decisione.

“Ora sono assegnata in uno dei reparti dell’ospedale, dove insieme ad altri colleghi appena formati, sostengo e aiuto il personale sanitario con compiti diversi”, ha scritto la Principessa Sofia sul suo profilo, spiegando che i suoi compiti includeranno la pulizia e la cura pazienti.”Avere l’opportunità di aiutare in questo momento difficile è estremamente gratificante“, ha concluso. “Grazie!”

Una decisione accolta con favore anche dalla Corte Reale: “Nella crisi in cui ci troviamo, la Principessa vuole essere coinvolta direttamente e dare un contributo come volontaria per alleviare il grande carico di lavoro degli operatori sanitari“.