Ha perso la vita mentre andava a scuola. Un bimbo di sei anni è stato sparato in macchina: la mamma aveva mostrato il dito medio a un guidatore che gli aveva appena tagliato la strada. E’ successo venerdì mattina sulla 55 Freeway di Orange in California. La madre del bambino, Aiden Leos, stava guidando per accompagnare il piccolo a scuola. Nel momento della sparatoria Aiden era seduto sul seggiolino posteriore ed è stato colpito da dietro dopo che il proiettile ha attraversato il bagagliaio della macchina.
I testimoni hanno detto che hanno sentito uno sparo e subito dopo hanno visto la macchina della donna accostare sulla corsia d’emergenza. Reyes Valdiva e sua moglie Joanna erano di ritorno a casa dopo aver accompagnato i loro bambini a scuola quando hanno visto la mamma tirare fuori il figlio dalla macchina “era isterica – ha detto il signor Valdiva – all’inizio non capivamo che cosa fosse successo al bambino“. Il quadro della situazione è diventato chiaro alla coppia solo nel momento in cui la mamma ha iniziato a urlare che avevano sparato verso la sua auto. Poco dopo un agente di polizia fuori servizio è arrivato e ha eseguito una rianimazione cardio polmonare al bimbo.
La mamma ha raccontato l’accaduto alle autorità locali e ha detto che si è fermata immediatamente appena ha sentito il suo bambino urlare e dire “mamma, mi fa male la pancia“. Perfino per il signor Valdiva che ha prestato servizio nell’esercito degli Stati Uniti ha detto che vedere un bambino ucciso è stato uno shock: “Non c’era motivo, nessuna giustificazione. Hanno sparato a un bambino” sono queste le parole dette con rabbia. Aiden è morto in ospedale.
“Aiden sarebbe così felice di vedere che così tante persone lo stanno sostenendo e che la sua vita non è andata sprecata, che è stata onorata e ricordata“, ha detto la sorella, Alexis Cloonan. “Grazie mille“. Lo zio, John Cloonan, ha aggiunto: “Sono sbalordito. Questo mondo è un posto oscuro e brutto. Ma oggi non è stato altro che una luce splendente e una comunità che si unisce“.
L’ufficiale della California Highway Patrol, Florentino Olivera ha classificato l’incidente come “un incidente di rabbia stradale isolato” e dunque non è collegato alle recenti sparatorie sulla 91 Freeway dove ci sono stati quasi 60 casi. Le autorità locali stanno lavorando per cercare chi ha sparato e ucciso Aiden Leos, il veicolo sospetto è subito fuggito dopo aver acceso il fuoco vicino a West Chapman Avenue.
