Fuga di gas, crolla l’abitazione dopo il boato: donna estratta dalle macerie

La perdita, la deflagrazione, il crollo. È successo poco prima delle 8:00, questa mattina, a Corsano in provincia di Lecce. Un’abitazione su un solo livello è venuta giù, in parte, e una donna è rimasta sepolta sotto le macerie. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e i vigili del fuoco di Tricase. In corso le indagini per accertare la dinamica dell’accaduto.

È stato fortissimo il boato, causato a quanto si legge nella ricostruzione del media locale Lecceprima dall’esplosione di una bombola di gas. E su via Cavour si sono vissuti veri e propri momenti di paura. La 76enne che si trovava in casa, S. C., proprietaria e unica occupante dell’abitazione è rimasta travolta e sepolta sotto le macerie.

A lanciare l’allarme per i soccorsi il figlio della donna e un vicino di casa, un 48enne effettivo della scuola di Cavalleria di Lecce. I pompieri e i militari che sono intervenuti sul posto hanno estratto la donna fuori dalle macerie. La 76enne ha riportato ferite e ustioni su gran parte del corpo. Quando è stata estratta era cosciente, è stata trasportata dai sanitari del 118 all’ospedale di Tricase.

La zona è stata quindi messa in sicurezza. Secondo le prime ricostruzioni l’incidente sarebbe stato generato da una perdita di gas dal tubo di una bombola.