“Un percorso di vita interrotto da un tragico incidente, due vite spezzate all’improvviso senza un motivo, che lasciano un vuoto incolmabile”. Inizia così la descrizione della raccolta fondi per Martina, la bambina di soli 5 anni che ha visto morire tragicamente i propri genitori scivolati in un dirupo in Val Camonica.
La mamma della bambina, Valeria Coletta, 35 anni, è infatti scivolata su una lastra di ghiaccio e precipitata per oltre 200 metri perdendo la vita. Il padre, Fabrizio Martino Marchi di 40 anni, nel tentativo di salvare la moglie è caduto anche lui nel vuoto proprio davanti agli occhi della piccola Martina che stava con una coppia di amici. L’allarme è stato dato proprio da loro che stavano percorrendo effettuando una passeggiata insieme lungo il sentiero che porta al belvedere il “Salto degli Sposi”.
La raccolta fondi è stata aperta due giorni fa da Marlene Martinelli, un’amica dei genitori da oltre 10 anni, sulla piattaforma “GoFundMe”, con l’unico scopo di garantire un futuro a Martina.
In 48 ore è riuscita a raccogliere quasi 300mila euro grazie a più di 7mila donazioni da tutta Italia. Un risultato importantissimo che veramente può dare un futuro a una bimba che nell’arco di pochi secondi ha perso tutto. La raccolta fondi è diventata immediatamente virale raccogliendo 10 mila condivisioni sui social.
