Lo schianto in moto e un quarto d’ora di agonia ripresi in diretta Facebook da un passante. E’ quanto accaduto a Chieti dove l’infermiere militare Ottavio De Fazio ha perso la vita dopo un incidente sulla statale 5 che collega Raiano a Castelvecchio Subequo. L’uomo di 49 anni era luogotenente dell’Esercito in servizio ad Ascoli e da poco tornato da Piacenza dove aveva servito il Paese in prima linea nell’ospedale da campo contro l’emergenza Covid-19.

L’INCIDENTE – L’incidente è successo ieri mattina quando l’uomo con la sua Yamaha da strada all’altezza del belvedere di Raiano è caduto mentre affrontava una curva della pinetina. L’uomo ha sbattuto lo sterno contro il serbatoio della moto provocandogli una grave l’emorragia interna che ha ostruito le sue vie respiratorie. Come riporta il Messaggero, dopo l’impatto alcuni motociclisti hanno tentato invano di tenere in vita il 49enne con l’aiuto di un medico di passaggio fino all’arrivo dell’ambulanza e dell’elicottero del 118.

Ma nessuno si era accorto che a qualche passo di distanza un passante ha ripreso la scena in diretta Facebook con un video che ritraeva l’infermiere militare in agonia. Il video è stato intercettato e prontamente rimosso anche se già postato sui social. Per il militare non c’è stato nulla da fare, è morto nell’ambulanza poco dopo essere stato caricato a bordo e inutilmente i sanitari hanno tentato di rianimarlo con l’adrenalina.

Avatar photo