Matty il biondo fa “godere come un riccio” Barbara D’Urso

Diventato noto grazie alla trasmissione Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso, Matty il biondo è in realtà già una star. Sono mesi ormai che sui social vengono condivisi gli innumerevoli video che il ragazzino campano di 11 anni, originario di Angri (Salerno), condivide sul suo account youtube. Sono più di 100 mila i fan che seguono le sue avventure e i suoi commenti sulle partite di calcio del Napoli, di cui Matty è un grandissimo tifoso. La sua notorietà infatti è dovuta soprattutto alle sue perle, come ad esempio l’espressione “godo come un riccio”.  Oltre alle partite di calcio però l’11enne tratta anche argomenti di attualità esprimendo delle opinioni che fanno il giro del web. Ad esempio nel corso di una manifestazione nella sua città natale ha espresso la propria idea su come migliorare la vivibilità dei suoi concittadini.

Dai mini-editoriali su youtube è approdato a Pomeriggio 5 rilasciando un’intervista alla conduttrice più famosa della tv, la quale da poco è stata definita come personaggio più influente del decennio. In trasmissione ha spiegato: “Di notte, quando sono agitato, tiro fuori queste perle. Il riccio? L’ho scelto perché è il mio animale preferito. Gode perché quando nasce è felice”. A pubblicare il suo intervento è stato anche l’account ufficiale del talk show che ha presentato la stella del web attraverso un post.

I fan sono andati in visibilio commentando con frasi come “è un idolo, quando sono triste guardo i suoi video” e ancora “ha mostrato la sua proprietà di linguaggio e la sua signorilità”. Infatti Matty ha dato prova della sua vivacità con una serie di battute ironiche dando il via ad una serie di botta e risposta tra lui e la D’Urso. Le sue espressioni colorite lo hanno reso così celebre che qualcuno lo ha anche definito “filosofo contemporaneo”, e viene considerato un “meme vivente”. Dopo la messa in onda della sua ospitata in trasmissione, i fan sono aumentati a dismisura ed è un successo che è solo agli inizi.