L’incidente a Sasso Marconi
Maxi schianto in autostrada, carambola tra due auto e tre camion sull’A1: cinque feriti e traffico impazzito
Giornata funesta sulle autostrade italiane a causa di diversi incidenti che hanno provocato vittime e code chilometriche.
Poco prima delle 17 sull’A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Sasso Marconi e il Bivio con la variante Direttissima in direzione Firenze, è avvenuto l’ennesimo sinistro. L’incidente avvenuto al km 217,8 ha coinvlto due autovetture e tre mezzi pesanti.
Cinque le persone rimaste lievemente ferite e soccorse dal personale sanitario del 118. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia e alcuni mezzi meccanici per rimuovere auto e camion che bloccavano la carreggiata.
🔴[AGG] #incidente – A1 Bologna-Firenze
🚗 🚙 🚛 coda di 6 km tra Sasso Marconi e Bivio A1-Variante > Firenze#LuceVerde #EmiliaRomagna https://t.co/IsdnfLnDt0— Luceverde Radio (@LuceverdeRadio) April 8, 2021
Nel tratto interessato dal maxi incidente si sono registrate fino a 11 chilometri di coda in direzione Firenze.
DUE MORTI IN MATTINATA – Un autotrasportatore 52enne è morto questa mattina in un incidente stradale avvenuto nella galleria Montenegrone a Scanzorosciate, in provincia di Bergamo. L’uomo, a bordo di un furgone, è morto praticamente sul colpo dopo che il mezzo ha sbandato uscendo di strada. Ferito invece il 51enne alla guida del furgone.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti polizia stradale e vigili del fuoco, oltre a tre ambulanze e l’automedica del 118. Si sono registrate lunghe code in entrambe le direzioni, in particolare dalla Valle Seriana in direzione di Bergamo.
Un secondo incidente mortale è avvenuto invece intorno alle 9 di questa mattina nel tratto autostradale della A4 fra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia. Un tamponamento tra due mezzi pesanti è avvenuto nel tratto a tre corsi poco dopo il fiume Tagliamento, con uno dei due conducenti che ha perso la vita nell’impatto.
Al momento dell’incidente, come accade spesso nelle giornate di martedì e mercoledì, era segnalato traffico intenso e rallentamenti a causa proprio del forte afflusso di camion e tir.
© Riproduzione riservata





