Il lutto
Morto Guido Bodrato, ex ministro e parlamentare Dc
La notizia è stata diffusa tramite il suo account social. Se ne va uno dei protagonisti della politica del ‘900, più volte ministro, parlamentare dal 1968 al 1994
È venuto a mancare Guido Bodrato, dirigente Dc vicino a Benigno Zaccagnini e più volte ministro, deputato per sette legislature, tra il 1968 e il 1994. Bodrato aveva 90 anni. La notizia è stata diffusa tramite il suo account social: “Guido ci ha lasciati ieri sera per unirsi alla sua amata Irma. Fino all’ultimo lo ha sostenuto una invincibile passione politica, a difesa della Costituzione e della rappresentanza democratica del Parlamento. Che il suo esempio ci conduca. Una preghiera”, si legge.
Fra i primi a esprimere il proprio cordoglio, Pierluigi Castagnetti che su Twitter scrive: “Il vuoto di Irma è risultato troppo pesante, anche per un una personalità forte come la sua. E, adesso, il vuoto lo sentiremo noi suoi fratelli minori. Ci mancherà la sua intelligenza politica, la sua determinazione, la sua luce nei momenti più cupi e difficili. ‘Andate avanti!”’.
Profondo dolore anche da parte del giornalista Giovanni Grasso, che scrive: “Profonda tristezza per la morte di Guido Bodrato. Lucido, appassionato, inquieto, disinteressato, sempre dalla parte degli ultimi. Maestro della mia e di tante altre generazioni. Ci mancherai Guido”.
© Riproduzione riservata




