Napoli, lite sugli scogli finisce in tragedia: giovane ragazza in pericolo di vita

E’ ricoverata in pericolo di vita la giovane ragazza di 22 anni spintonata in mare dopo un litigio avuto con un 24enne sugli scogli di via Nisida, nel quartiere Bagnoli a Napoli. L’episodio è avvenuto la notte scorsa con i militari che hanno arrestato il giovane incensurato, originario di Napoli, con l’accusa di tentato omicidio.

LA RICOSTRUZIONE – L’amica, una 22enne di Caserta, è stata spintonata in seguito a un’accesa discussione i cui motivi non sono stati ancora ricostruiti. Nella caduta la ragazza ha battuto la schiena sugli scogli ed è poi finita in mare probabilmente perdendo conoscenza e rischiando di annegare. A soccorrerla sono stati gli altri amici presenti che si sono tuffati in acqua e sono riusciti, non senza difficoltà, a riportarla sulla terra ferma.

I carabinieri, insieme a un equipaggio del 118, allertati dai presenti, avevano appena terminato un altro intervento poco distante e sono giunti in via Nisida dopo qualche minuto. I sanitari hanno assistito con un respiratore la ragazza che aveva bevuto tanta acqua.

La 22enne è ora ricoverata nel reparto di Rianimazione del Secondo Policlinico di Napoli: è in prognosi riservata e in pericolo di vita. Il 24enne è stato condotto nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio.