Su 8.400 dosi a disposizione sono circa 6mila le adesioni per la nottata dei vaccini promossa dall’Asl Napoli 1 Centro e riservata alla fascia d’età 30-39, che si terrà dalle 21 di sabato 22 maggio alle 9 di domenica 23 maggio negli hub della Mostra d’Oltremare e all’hangar Atitech a Capodichino.
E’ il primo bilancio dell’Unità di Crisi regionale dopo l’apertura delle registrazioni avvenuta giovedì sera alle 22. Nel corso della notte e in queste prime ore di venerdì sono esaurite le prenotazioni (3.840) per il vaccino monodose Janssen di Johnson & Johnson, che verrà somministrato alla Mostra d’Oltremare, mentre restano ancora disponibili le adesioni per ricevere AstraZeneca nell’hangar di Capodichino.
Su 4.560 dosi disponibili al momento sono state prenotate poco più della metà. La piattaforma regionale per le prenotazioni è stata aperta alle ore 22 di ieri sera, sia per l’open night della Asl Napoli 1 Centro che per le due “open night” della Asl Napoli 3 Sud (competente su 56 comuni della provincia di Napoli) che si terranno sabato 22 e domenica 23 maggio, dalle ore 20 alle ore 24, con la somministrazione del vaccino monodose Johnson & Johnson in tutti i centri vaccinali aziendali per i cittadini dai 18 anni in su. Tutti assegnati in meno di 2 ore i 5.370 posti messi a disposizione dalla Asl Napoli 3 Sud per altrettante dosi di vaccino Janssen.
